EBSCO Solar Grant 2020: aperte le candidature per le sovvenzioni di pannelli solari

~ Tre finanziamenti da 100.000 dollari per le biblioteche che desiderano diventare più green ~

EBSCO Information Services (EBSCO) mette a disposizione tre finanziamenti per l’installazione di pannelli solari per permettere alle biblioteche di “diventare ecologiche”. Tramite l’iniziativa EBSCO Solar, EBSCO offre alle biblioteche richiedenti tre sovvenzioni da 100.000 dollari.

Le sovvenzioni permetteranno alle biblioteche vincitrici di ridurre le spese di utenze e di installare un impianto solare presso la loro istituzione. Dopo aver visto i benefici dell’iniziativa "going green" promossa nella propria sede, EBSCO ha introdotto il programma EBSCO Solar per permettere alle biblioteche interessate di installare i pannelli solari. Dal 2016 è stato allocato quasi un milione di dollari in questa iniziativa.

Nel 2019, EBSCO ha ricevuto adesioni al programma da biblioteche in 18 paesi. Medicine Hat College in Medicine Hat, Alberta, Canada; New Port Richey Public Library, New Port Richey, Florida; e Hedgesville Public Library, Hedgesville, West Virginia hanno ricevuto l'anno scorso 100.000 dollari ciascuno. Queste biblioteche dovrebbero installare i loro pannelli solari nel corso del 2020.

Tim Collins, EBSCO Information Services President, spiega che le istituzioni traggono vantaggio dalla riduzione della loro emissione di carbonio in modi che vanno oltre il risparmio di denaro. "EBSCO è orgogliosa di essere un esempio di come le risorse sostenibili possano essere sviluppate a livello aziendale. Siamo entusiasti di promuovere questa iniziativa e di offrire sovvenzioni solari alle biblioteche in modo da poter investire nelle comunità che cercano di offrire risorse energetiche alternative. La sovvenzione EBSCO Solar dà alle istituzioni la possibilità di diventare ecologiche e di educare le loro comunità sui benefici dell'adozione di risorse solari".

Le biblioteche interessate sono invitate a inviare la propria candidatura entro il 1° maggio, il vincitore sarà annunciato il 26 giugno 2020, sia online che alla ALA-Annual Conference di Chicago, Illinois. Visita il sito web EBSCO Solar all'indirizzo www.ebsco.com/solar, per maggiori informazioni su tempistiche, modulo e presentazione delle domande, FAQ.

A proposito di EBSCO Information Services
EBSCO Information Services (EBSCO) è il principale fornitore di Discovery Service per biblioteche in tutto il mondo con oltre 11.000 clienti in più di 100 paesi. EBSCO Discovery Service™ (EDS), personalizzabile in tutti i suoi aspetti, permette di effettuare una ricerca attraverso un'unica maschera su tutte le risorse a disposizione dell’utente. Un algoritmo di rilevanza ottimale garantisce i risultati più pertinenti sempre nelle prime pagine. EBSCO è anche il principale fornitore di contenuti di ricerca online per biblioteche, tra cui centinaia database di ricerca, archivi storici, risorse point-of-care mediche e strumenti di apprendimento aziendale che vengono consultati da milioni di utenti finali in decine di migliaia di istituzioni. Inoltre, EBSCO è il principale fornitore di riviste e libri elettronici per le biblioteche. Gestisce abbonamenti per oltre 360.000 periodici, tra cui più di 57.000 riviste elettroniche, e fornisce accesso online a più di 900.000 eBook. Per ulteriori informazioni, visita il sito Internet: www.ebsco.it. EBSCO Information Services fa parte di EBSCO Industries Inc., una società a conduzione familiare dal 1944.