HBR Ascend™ si aggiunge alle risorse di EBSCO Information Services dedicate agli studenti

~ La Digital Learning Resource di Harvard Business Review offre risorse per assistere gli studenti universitari nella preparazione per il primo impiego lavorativo ~

Torino, Italia - 2 marzo 2020HBR Ascend (Ascend), una risorsa per l’apprendimento online di Harvard Business Review (HBR), è ora disponibile tramite EBSCO Information Services (EBSCO). Ascend fornisce esempi di scenari lavorativi affidabili e reali, oltre a consigli pratici per assistere gli studenti universitari nella preparazione al primo impiego lavorativo.

Creato per colmare il divario tra la teoria acquisita durante gli studi universitari e le competenze trasversali richieste sul posto di lavoro, Ascend fornisce ai neolaureati esempi di scenari lavorativi e consigli da parte di dirigenti e thought leader di settore – oltre al contributo esperto di autori e redattori di HBR. Ascend è strutturato in contenuti modulari di breve durata, adattandosi alle abitudini degli studenti che utilizzano i media (e i social media) in movimento, comprendenti infografiche coinvolgenti, video, podcast e brevi articoli.

Ascend propone un apprendimento orientato alla pratica ed esempi reali piuttosto che scenari teorici, sulle seguenti aree critiche: lavoro e carriera, crescita personale, gestione, collaborazione e soddisfazione personale. Sono disponibili piani di studio personalizzabili che permettono di decidere il ritmo di apprendimento e monitorare i progressi.

Sam Hainer, Vice President of Strategy for Product & Innovation di Harvard Business Publishing, afferma che Ascend si rivolge ai giovani professionisti. "Gli studenti laureati e i professionisti all'inizio della carriera possono accedere ai contenuti ogni volta che hanno qualche minuto a disposizione. Il contenuto è breve, nitido, intuitivo, utile e di impatto per aiutarli a padroneggiare nuove competenze ovunque si trovino e in qualsiasi momento".

I moduli sono presentati in un formato tale da permettere un rapido apprendimento. Gli studenti registrati hanno un accesso illimitato e gli utenti che si collegano da dispositivi mobili possono fruire dei contenuti di Ascend ovunque e in qualsiasi momento. I contenuti sono organizzati in piccoli pacchetti progettati per essere guardati e letti su tutti i dispositivi.

Sara Earley, Vice President of Product Management di EBSCO, afferma che Ascend risponde alle esigenze dei giovani professionisti. "Ascend offre agli studenti laureati gli strumenti di cui hanno bisogno quando si affacciano al mercato del lavoro per la prima volta. I consigli pratici dei leader del settore e le loro competenze basate sulla ricerca aiutano i giovani professionisti a trovare il lavoro dei loro sogni e a lavorare in modo efficace".

Per ulteriori informazioni visita il sito web: https://www.ebsco.com/products/research-databases/hbr-ascend

A proposito di EBSCO Information Services

EBSCO Information Services (EBSCO) è il principale fornitore di Discovery Service per biblioteche in tutto il mondo con oltre 11.000 clienti in più di 100 paesi. EBSCO Discovery Service (EDS), personalizzabile in tutti i suoi aspetti, permette di effettuare una ricerca attraverso un'unica maschera su tutte le risorse a disposizione dell’utente. Un algoritmo di rilevanza ottimale garantisce i risultati più pertinenti sempre nelle prime pagine. EBSCO è anche il principale fornitore di contenuti di ricerca online per biblioteche, tra cui centinaia database di ricerca, archivi storici, risorse point-of-care mediche e strumenti di apprendimento aziendale che vengono consultati da milioni di utenti finali in decine di migliaia di istituzioni. Inoltre, EBSCO è il principale fornitore di riviste e libri elettronici per le biblioteche. Gestisce abbonamenti per oltre 360.000 periodici, tra cui più di 57.000 riviste elettroniche, e fornisce accesso online a più di un milione di eBook. Per ulteriori informazioni, visita il sito Internet: www.ebsco.it. EBSCO Information Services fa parte di EBSCO Industries Inc., una società a conduzione familiare dal 1944.

###

Per maggiori informazioni, si prega di scrivere a infoitalia@ebsco.com