I prodotti Software as a Service di EBSCO Information Services hanno ottenuto la qualificazione AgID

~ L’inserimento nel catalogo dei fornitori dei servizi Cloud qualificati permette alle Pubbliche Amministrazioni di sottoscrivere i servizi ~

Torino, Italia – 17 febbraio 2020EBSCO Information Services (EBSCO) ha ottenuto la qualificazione dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), secondo quanto disposto dalle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018, per i seguenti prodotti chiave: EBSCO Discovery Service (EDS), Curriculum Builder e FOLIO LSP. Le Pubbliche Amministrazioni (PA) possono continuare a sottoscrivere questi servizi SaaS di EBSCO, grazie all’inserimento nel catalogo dei fornitori dei servizi Cloud qualificati (Cloud Marketplace).

La qualificazione dei servizi SaaS nell’ambito del Cloud della PA assicura che i prodotti SaaS di EBSCO rispettino i requisiti AgID, tra cui la sicurezza applicativa, la disponibilità di un adeguato supporto tecnico per il cliente. la trasparenza e la disponibilità di informazioni dettagliate e aggiornate sulle modalità di erogazione del servizio e di esportazione dei dati.

Gianluca DiBella, EBSCO Vice President Latin Europe and Israel, spiega che questa qualificazione mostra come EBSCO continui a impegnarsi a fornire ai propri clienti un servizio di qualità sempre crescente, attraverso il miglioramento costante della propria infrastruttura e dei propri prodotti. “Molti requisiti richiesti per l’inserimento nel catalogo dei fornitori qualificati, sono a noi cari. Tra gli altri pregi, affianchiamo al nostro supporto tecnico a livello globale, un team locale specializzato.”

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito web cloud.italia.it.

A proposito di EBSCO Information Services

EBSCO Information Services (EBSCO) è il principale fornitore di Discovery Service per biblioteche in tutto il mondo con oltre 11.000 clienti in più di 100 paesi. EBSCO Discovery Service™ (EDS), personalizzabile in tutti i suoi aspetti, permette di effettuare una ricerca attraverso un'unica maschera su tutte le risorse a disposizione dell’utente. Un algoritmo di rilevanza ottimale garantisce i risultati più pertinenti sempre nelle prime pagine. EBSCO è anche il principale fornitore di contenuti di ricerca online per biblioteche, tra cui centinaia database di ricerca, archivi storici, risorse point-of-care mediche e strumenti di apprendimento aziendale che vengono consultati da milioni di utenti finali in decine di migliaia di istituzioni. Inoltre, EBSCO è il principale fornitore di riviste e libri elettronici per le biblioteche. Gestisce abbonamenti per oltre 360.000 periodici, tra cui più di 57.000 riviste elettroniche, e fornisce accesso online a più di un milione di eBook. Per ulteriori informazioni, visita il sito Internet: www.ebsco.it. EBSCO Information Services fa parte di EBSCO Industries Inc., una società a conduzione familiare dal 1944.

###

Per maggiori informazioni, si prega di scrivere a infoitalia@ebsco.com

“Molti requisiti richiesti per l’inserimento nel catalogo dei fornitori qualificati, sono a noi cari. Tra gli altri pregi, affianchiamo al nostro supporto tecnico a livello globale, un team locale specializzato.”