Il portale informativo Healthcare COVID-19 di EBSCO Information Services e' ora disponibile

~ Il sito mette a disposizione risorse utili per i professionisti sanitari, bibliotecari, responsabili IT e ricercatori ~

Torino, Italia - 1 aprile 2020 - Un team di professionisti sanitari ed esperti di medicina evidence-based di EBSCO Information Services (EBSCO) ha realizzato il portale COVID-19 che aggrega gli aggiornamenti in tempo reale provenienti da fonti autorevoli per fornire informazioni su tutti gli aspetti della pandemia COVID-19.

Il portale è stato creato per soddisfare le esigenze dei professionisti sanitari in un momento in cui le informazioni vengono rilasciate a ritmi rapidi, da più fonti. Il portale COVID-19 fornisce a ricercatori e operatori sanitari un accesso consolidato a informazioni attendibili, in tempo reale. Gli utenti hanno anche la possibilità di suggerire risorse da aggiungere al sito.

Brian S. Alper, Chief Medical Knowledge Officer di EBSCO Information Services, MD, MSPH, FAAFP, FAMIA, spiega che il portale è stato sviluppato con l’obiettivo di fornire utili aggiornamenti relativi a COVID-19. "Stiamo vivendo un periodo di massiccia e rapida richiesta di informazioni. Il portale vuole rispondere alle esigenze dei vari settori, mettendo a disposizione di tutti le informazioni relative a COVID-19. Questo è possibile grazie al contributo di professionisti dell'informazione nella raccolta di fonti e contenuti".

Il portale è stato realizzato in collaborazione con la divisione Stacks di EBSCO. Kristin Delwo, fondatrice di Stacks e Vice President di SaaS Product and Technology di EBSCO Information Services, afferma che il portale è una piattaforma in continua evoluzione che include tutte le risorse attendibili per soddisfare al meglio le esigenze della comunità di ricerca online. "Il portale COVID-19 è uno strumento che semplifica la condivisione e l’accesso alle informazioni. EBSCO ha una forte esperienza nell’offerta di contenuti biomedici e ha tutte le caratteristiche per curare un sito di questa portata e per contare sulla collaborazione di esperti curatori di contenuto".

La divisione EBSCO Clinical Decisions fornisce risorse di supporto alle decisioni cliniche alle istituzioni sanitarie di tutto il mondo. Il portale COVID-19 è uno dei tanti modi in cui EBSCO ha reso accessibili le informazioni sanitarie durante la pandemia. DynaMed®, lo strumento di supporto alle decisioni cliniche di EBSCO, ha messo a disposizione di tutti il topic clinico COVID-19, offrendo un accesso facile e gratuito alle informazioni evidence-based relative al trattamento che vengono aggiornate quotidianamente. EBSCO ha anche realizzato un centro di risorse healthcare per fornire un accesso open ai contenuti utili per medici, infermieri e professionisti sanitari.

Per saperne di più, visita il sito web covid-19.ebscomedical.com.

A proposito di EBSCO Information Services

EBSCO Information Services (EBSCO) è il principale fornitore di Discovery Service per biblioteche in tutto il mondo con oltre 11.000 clienti in più di 100 paesi. EBSCO Discovery Service™ (EDS), personalizzabile in tutti i suoi aspetti, permette di effettuare una ricerca attraverso un'unica maschera su tutte le risorse a disposizione dell’utente. Un algoritmo di rilevanza ottimale garantisce i risultati più pertinenti sempre nelle prime pagine. EBSCO è anche il principale fornitore di contenuti di ricerca online per biblioteche, tra cui centinaia database di ricerca, archivi storici, risorse point-of-care mediche e strumenti di apprendimento aziendale che vengono consultati da milioni di utenti finali in decine di migliaia di istituzioni. Inoltre, EBSCO è il principale fornitore di riviste e libri elettronici per le biblioteche. Gestisce abbonamenti per oltre 360.000 periodici, tra cui più di 57.000 riviste elettroniche, e fornisce accesso online a più di un milione di eBook. Per ulteriori informazioni, visita il sito Internet: www.ebsco.it. EBSCO Information Services fa parte di EBSCO Industries Inc., una società a conduzione familiare dal 1944.

###

Per maggiori informazioni, si prega di contattare infoitalia@ebsco.com
 

“Il portale COVID-19 è uno strumento che semplifica la condivisione e l’accesso alle informazioni. EBSCO ha una forte esperienza nell’offerta di contenuti biomedici e ha tutte le caratteristiche per curare un sito di questa portata e per contare sulla collaborazione di esperti curatori di contenuto.”